APPLICABILITÀ DELLE CONDIZIONI

Le forniture, le prestazioni e le offerte del Venditore si effettuano esclusivamente sulla base delle presenti condizioni commerciali, le quali sono valide per tutti i contratti conclusi dal Venditore Korus Group srls (di seguito Venditore) con il Cliente (destinatario finale dell’acquisto), relativi a merci o prestazioni offerti dal Venditore.

REQUISITI – ESECUZIONE DELL’ORDINE / NULLAOSTA DA PARTE DEL CLIENTE

Il Cliente garantisce di avere tutti i requisiti di legge necessari e così di possedere un’età superiore ad anni 18 con la conseguente capacità per ordinare e autorizzare il Venditore ad inviare a suo nome i prodotti commercializzati in questo sito web.

Il Venditore evade tutti gli ordini sulla base dei dati forniti o trasmessi dal Cliente.

Per le trasmissioni dei dati il Cliente deve far uso, prima di ogni invio, di programmi di protezione anti virus per computer, del più recente livello tecnico.

CONFERMA ORDINE – MODIFICHE

Tutte le offerte pubblicate in questo sito web sono vincolanti  ed il Cliente con l’accettazione a mezzo Conferma d’Ordine si impegna a non richiedere ulteriori adempimenti non espressamente previsti ed a pagare il prezzo convenuto.

ANNULLAMENTO E/O MODIFICA DA PARTE DEL CLIENTE.

Resta salva la possibilità per il Cliente di modificare e/o annullare un ordine già confermato, prendendo contatto con il Servizio Clienti via email o telefono entro 24 ore dalla conferma dell’ordine qualora questo non sia ancora passato allo stato “Evaso”. Quando l’ordine risulterà evaso nessuna modifica e/o cancellazione all’ordine sarà possibile.

Resta salva la possibilità per il Cliente di provvedere, entro il termine di legge, all’esercizio del diritto di recesso, secondo quanto di seguito precisato.

PREZZI

I prezzi esposti per ogni singolo prodotto e/o servizio sono da intendersi comprensivi dell’imposta di legge.
Tali prezzi non sono comprensivi di spese di spedizione che verranno automaticamente calcolati dal sistema in base a determinati parametri quali peso e volume della merce ordinata e sommate al totale acquisti durante la fase finale di acquisto.

GARANZIE

La garanzia decorre dalla data di ricevimento del prodotto (facendo fede la data apposta sulla ricevuta del corriere o sul timbro postale).

Sono esenti da garanzia prodotti consumabili.

La garanzia non copre il deterioramento del prodotto dovuto a normale usura e decade qualora i difetti siano stati causati da un uso improprio o dalla manomissione del prodotto da parte di soggetti non legittimati dal Venditore ad intervenire sul prodotto o a fornire assistenza.

Per avvalersi della garanzia, il Cliente dovrà compilare il modulo elettronico denominato RMA. Sarà cura del servizio clienti provvedere a riscontrare la richiesta fornendo indicazioni in merito alle modalità e ai tempi di sostituzione.  Ai fini della sostituzione, la merce dovrà essere restituita al Venditore in buono stato ovvero, esente da sporcizia o umidità e con l’imballo originale completo di eventuali accessori e/o manuali/fogli illustrativi anch’essi in buono stato, entro massimo 7 (sette) giorni lavorativi dall’emissione dell’autorizzazione di reso.

Ai fini della garanzia, il Cliente dovrà allegare alla merce resa, una copia leggibile della conferma d’ordine congiuntamente ad una copia firmata dell’autorizzazione di reso inviatagli via eMail.
Nel caso in cui il prodotto da sostituire non fosse disponibile a magazzino, il Cliente verrà contattato dal Servizio Clienti, via mail o al numero telefonico di seguito indicato (+39. 0744.192.0599) il quale proporrà una soluzione a scelta tra le seguenti:

  1. Rimborso del costo del materiale in sostituzione,
  2. Attesa che il prodotto torni disponibile,

Fermo restando la garanzia del Venditore di fornire prodotti di qualità, garantiti e certificati direttamente dal produttore, nel caso in cui su alcuni prodotti si riscontrino eventuali difetti di conformità, il Cliente ha la garanzia di sostituzione e/o riparazione del prodotto senza alcun costo aggiuntivo.

Tempi e modalità di consegna e spedizione

I tempi di consegna indicati nel nostro Web Store si intendono decorrenti dal momento in cui l’ordine viene ricevuto tramite mail dal nostro magazzino e sono da intendersi indicativi. Ai fini del computo dei tempi di consegna verranno calcolati i soli giorni lavorativi, con esclusione dei giorni festivi .

Avvalendosi del servizio di spedizione in Porto Franco con Corriere convenzionato messo a disposizione dal Venditore attraverso il presente sito eCommerce, il Cliente incarica il Venditore affinché quest’ultimo provveda in nome e per conto del Cliente a fare recapitare la merce acquistata presso l’indirizzo indicatogli in fase di ordine.

Resta salva la facoltà per il Cliente, prima che l’ordine sia “evaso”, di avvalersi di altra modalità di consegna della merce, fornendo preventiva e mail al Venditore. In tal caso il Cliente dovrà provvedere personalmente a prelevare dalla sede del Venditore.

Con il trasferimento della merce al Corriere, il Cliente si fa carico dei rischi, liberando il Venditore da ogni possibile responsabilità in caso di danneggiamento, perdita, manomissione, furto della merce e/o ritardo nella consegna della stessa, qualora le cause fossero da attribuire esclusivamente all’operato del Corriere.

RESPONSABILITÀ

Sono escluse rivendicazioni di qualsiasi tipo (anche per danni) del Cliente, qualora sull’articolo venissero effettuate modifiche da parte del Cliente o di terzi.

PAGAMENTI

Il pagamento sarà effettuato con versamento anticipato tramite bonifico bancario da pervenire entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data dell’ordine, oppure attraverso transazione elettronica PayPal o carta di credito entro 48 ore dalla data dell’ordine.

Il Venditore ha diritto, malgrado disposizioni di diverso tenore del Cliente, ad accreditare pagamenti prima a debiti di più vecchia data di quest’ultimo, informando il Cliente della modalità del clearing eseguito. Qualora siano già maturati oneri e interessi, il Venditore avrà facoltà di assegnare il pagamento prima ai costi, poi agli interessi e in ultimo alla prestazione principale.

Nel caso in cui allo scadere del terzo giorno lavorativo (in caso di pagamento con bonifico bancario) o delle 48 ore (nel caso di pagamento con carta di credito o PayPal) dalla data dell’ordine, il pagamento dovesse risultare ancora insoluto, il Venditore si riserva il diritto di invalidare e cancellare l’ordine senza alcun preavviso e senza essere ritenuto responsabile di qualsiasi eventuale danno economico o di altro motivo.

E’ possibile ottenere fattura commerciale facendone ESPLICITA RICHIESTA al momento dell’ordine (inserendo una nota nel carrello) o inviandoci una email entro le ore 24 del giorno in cui l’ordine verrà saldato. Oltre tale termine, il valore dell’ordine verrà riportato sul registro dei corrispettivi IVA. Sarà comunque possibile richiedere l’emissione di regolare fattura commerciale oltre il termine sopra descritto, a fronte del pagamento anticipato di Euro 5,00+IVA per costi amministrativi.

TRATTAMENTO DATI E DOCUMENTAZIONI D’ORDINE

I dati ricevuti dal Cliente a seguito della operazione commerciale avvenuta tramite questo sito eCommerce, saranno memorizzati esclusivamente per la gestione amministrativa del cliente e saranno utilizzati e memorizzati presso la sede del Venditore.

Tutti i dati conferiti o trasmessi dal Cliente, saranno archiviati oltre la data di consegna del prodotto finale, a discrezione del Venditore e trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/03

Il Cliente prende atto che il Venditore salva i dati risultanti dal rapporto contrattuale per finalità di elaborazione, riservandosi il diritto di trasmettere i dati a terzi (es. servizio corriere, assicurazione), per quanto necessario ai fini del contratto e sempre comunque nel rispetto del D.Lgs. 196/03

DIRITTO DI RECESSO

In conformità a quanto previsto dalla legge D.Lgs. 185/99, inerente le vendite a distanza, è possibile avvalersi del diritto di recesso che dovrà essere formalizzata entro 10 giorni dal ricevimento della merce, ai sensi dell’art. 64 D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005.

Ai fini del corretto esercizio del diritto di recesso, il Cliente dovrà provvedere alla spedizione della merce con spese a proprio esclusivo carico. Il Venditore provvederà, ricevuta la merce e verifica l’integrità della stessa, a restituire l’importo corrisposto per  l’acquisto entro il termine di 15 giorni. Il predetto termine non è da intendersi perentorio e, ai fini del computo dello stesso, dovranno escludersi i giorni festivi.

RECLAMI – SOSTITUZIONI

Non si accettano reclami dovuti a cause non imputabili al Venditore o dovute ad un ritardo nella consegna della merce da parte del Corriere.

Non si accettano reclami nel caso in cui il prodotto acquistato, pur possedendo le caratteristiche tecniche, le quantità ed il formato descritti nella specifica scheda prodotto presente di questo sito web, differisse esteticamente (colore, forma, confezione etc.) con l’immagine presente nella scheda prodotto.
Fermo restando il possibile rimborso o la possibile sostituzione con prodotto analogo dietro espressa richiesta del Cliente, non si accettano reclami qualora uno o più articoli ordinati dovessero risultare fisicamente esauriti a magazzino o non più disponibili.

DIRITTO APPLICABILE, NULLITÀ PARZIALE

Per le presenti Condizioni Generali di Contratto e qualsiasi rapporto giuridico tra Venditore e Cliente trova applicazione la legge della Repubblica Italiana.

 ASSISTENZA CLIENTI

L’assistenza clienti risponde al numero telefonico di rete fissa +39. 0744.192.0599

L’assistenza clienti risponde anche alle mail inviate all’indirizzo info@fumosanoweb.com che avranno un oggetto esplicito indicato, generalità del cliente  oltre all’espressa previsione del motivo di richiesta di assistenza.

DEPOSITO MATERIALE

Il Venditore dichiara che il proprio deposito merce è sito in Strada Val di Serra, 24 – 05100 Terni (TR) – Italia.