MODULO R.M.A. PER PRODOTTI IN GARANZIA

Il modulo RMA ha lo scopo di fornire tutte le informazioni relative al prodotto per il quale si richiede una riparazione o sostituzione in GARANZIA.

La chiarezza e la precisione con cui saranno inserite le informazioni renderà più rapida l’attività di verifica del difetto, al fine di garantire un servizio puntuale e soddisfacente.

COME FUNZIONA IL MODULO RMA

  • Se il materiale SODDISFA i requisiti di garanzia (vedi condizioni sotto riportate) il cliente dovrà inviare a proprie spese il materiale presso la sede della Almrose.
    In questo caso la riconsegna avverrà tramite spedizione tracciata con corriere espresso a carico della Almrose.
  • Se il materiale NON SODDISFA i requisiti di garanzia (vedi condizioni sotto riportate) il cliente riceverà un preventivo di spesa via mail al quale dovrà rispondere per confermare l’esecuzione della lavorazione. L’importo dovuto dovrà essere pagato con bonifico anticipato. La riconsegna avverrà sempre tramite spedizione tracciata con corriere espresso a carico del cliente ad un costo che può variare secondo il peso e le dimensioni del pacco tra 7 e 10 euro (costo valido solo per il territorio italiano).

VERIFICA CONDIZIONI DI GARANZIA

Appena il materiale sarà in nostro possesso vi verrà inviata una email di conferma ricezione del pacco.
Entro massimo 30 giorni dal ricevimento verrà esaminato il prodotto per verificare se soddisfa i requisiti di garanzia per una eventuale riparazione o sostituzione.

PREPARAZIONE DEL PACCO

Una volta completata la compilazione del modulo e inviato otterrete una mail come ricevuta.
All’interno del pacco va inserita copia della ricevuta o il numero RMA.

L‘imballaggio del componente dovrà essere effettuato con cura, in modo da prevenire eventuali danni derivanti dalla spedizione, che viaggia sotto la responsabilità del Committente.

Nota bene:

  • Invitiamo ad utilizzare sempre gli imballaggi originali per la spedizione. Nel caso questo non sia possibile è necessario imballare i pezzi singolarmente all’interno di scatole che siano in grado di fornire un’adeguata protezione e facendo uso di opportuno materiale di riempimento per evitare urti. Queste precauzioni sono necessarie onde evitare perdita di aggiuntivi o rotture che dovessero verificarsi a causa del trasporto.
  • E’ fondamentale rimuovere TUTTI gli aggiuntivi che non siano stati resi “fissi”, ad esempio tramite incollatura.
  • Lasciare eventuali manuali forniti a corredo del modello

Apporre sempre sulla scatola l’indirizzo di destinazione e quello del mittente:

ALMROSE Modellismo
Std. Val di Serra, 24
05100 Terni (TR) – Italy

Compilare ed inviare il sottostante modulo.




    Indirizzo per la restituzione del prodotto



    Descrizione del prodotto


    Condizioni per la sostituzione o la riparazione di materiale:
    Con la presente scrittura, Almrose marchio dellla Korus Group srls si impegna a sostituire il materiale reso (difettoso o guasto) con altro materiale uguale o equivalente o con lo stesso materiale ricevuto, dopo averne effettuato la riparazione. I tempi per la riparazione sono stimati in massimo 30 (trenta) giorni lavorativi (salvo ritardi dovuti alla mancanza del prodotto o pezzi di ricambio a magazzino) dalla data di ricevimento della merce alle seguenti condizioni:
    1) La durata della garanzia, se non diversamente dichiarato, è di 2 anni (D.L. n° 24/2002, Direttiva Europea 1999/44/CE sulla “vendita e le garanzie dei beni di consumo”) dalla data di acquisto del materiale indicata nel documento di vendita emesso da Almrose marchio della Korus group srls. Oltre questo periodo, si procederà alla riparazione/sostituzione solo a seguito dell’approvazione del preventivo di riparazione da parte dell’Acquirente.
    2) Per l'Acquirente è obbligatorio compilare il modulo RMA (Form) debitamente compilato in ogni sua parte, compresa la descrizione del difetto, prima di effettuare il reso. Il form è disponibile on line al seguente link: http://www.almrose.it/modulo RMA
    Korus Group srls invierà il documento di RMA con il numero di codice della riparazione via email. Il documento RMA avrà validità di 7 (sette) giorni lavorativi e dovrà essere allegato all'interno dell’imballo, pena la mancata accettazione della spedizione da parte di Korus Group srls.
    3) Il materiale non correttamente imballato o con imballo danneggiato sarà respinto al Mittente.
    4) Il materiale reso dovrà essere integro, completo di eventuale imballo originale ed eventuali accessori. In caso contrario, il materiale sarà respinto al Mittente.
    5) La garanzia non avrà effetto per i componenti manomessi.
    6) Nel caso in cui Korus Group srls non dovesse riscontrare il guasto segnalato dall’acquirente, la merce verrà restituita al Mittente con addebito delle spese di spedizione tramite corriere espresso.
    7) Le spedizioni da e per Korus Group srls sono sempre a carico dell’Acquirente.
    8) L’importo dovuto a Korus Group srls deve essere versato con bonifico anticipato prima della consegna del materiale riparato.
    9) Korus Group srls fornisce una garanzia di 3 (tre) mesi sulle parti/componenti riparati. Sono esclusi dalla garanzia i materiali di consumo e quelli soggetti ad usura.
    10) Il mancato pagamento di una o parte delle forniture effettuate farà decadere ogni obbligo da parte di Korus Group srls.
    Regole per le riparazioni:
    Il materiale reso è giudicato difettoso o malfunzionante insindacabilmente da Korus Group srls in base alla rispondenza del prodotto alle specifiche di progetto ed allo standard di produzione.
    Nel caso in cui il difetto segnalato non venisse riscontrato oppure in caso di non accettazione del preventivo di riparazione, saranno addebitati le spese di spedizione per la restituzione.
    La garanzia si applica solo per difetto di fabbricazione entro i termini temporali della garanzia convenzionale, certificati da una prova d’acquisto.
    In caso di riparazione fuori garanzia sarà cura di Korus Group srls inviare un dettagliato preventivo di riparazione.
    La riparazione si intende relativa all’oggetto del difetto riportato nel modulo RMA o allegato al prodotto.
    Korus Group srls non risponde di qualsiasi altro difetto sopravvenuto anche il giorno stesso della riconsegna ma non segnalato all’atto dell’invio in riparazione.
    I prodotti aperti o manomessi da terzi (diversi da Korus Group srls) durante il periodo di garanzia perdono definitivamente il diritto a tale servizio.

    Utilizzando questo modulo accetti le condizioni sopra elencate, la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.
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